Gestionale pazienti: un CRM per gestire le attività e fidelizzare i tuoi pazienti
Conoscere il paziente e fidelizzarlo
Gestione delle informazioni
Il software CGM XMEDICAL include una potente soluzione di Customer Relation Management (CRM) capace di gestire info utili per conoscere i clienti e comprenderne i bisogni, offrire un servizio migliore e fidelizzarli. Dal pannello di controllo puoi:
- Definire un target pazienti personalizzato a cui inviare comunicazioni
- Creare un set di comunicazioni personalizzate
- Monitorare lo storico interazioni con i pazienti
- Monitorare soddisfazione del paziente tramite la somministrazione di sondaggi
- Comunicare con i pazienti tramite SMS, email e notifiche (app XINFO)
- Pubblicare news sull’app XINFO
La funzione Dati Statistici, attraverso l’utilizzo dei filtri, consente di creare una lista di pazienti che può essere utilizzata mediante la funzione CRM per l’invio di comunicazioni personalizzate (mail, SMS e notifiche push su app XINFO). Ad esempio, è possibile selezionare i pazienti uomini con età maggiore di 65 anni affetti da una specifica patologia per l’invio di una comunicazione relativa a screening periodico.
Modulo Sondaggi
Il modulo sondaggi ti consente di monitorare la soddisfazione dei pazienti e la qualità dei servizi offerti.Tramite sms, mail o notifiche push sulla app si può invitare il paziente e completare un sondaggio di gradimento sulla struttura in generale, su di un medico, un servizio specifico o per conoscerne le opinioni. Il sondaggio è totalmente personalizzabile ed è possibile analizzarne i riscontri sia globali, sia del singolo paziente.
Interazione studio-paziente
XINFO è il sistema esclusivo di CGM XMEDICAL che rivoluziona la comunicazione studio-paziente.
Un solo prodotto come strumento di marketing e di comunicazione per fidelizzare il paziente e gestire meglio gli appuntamenti.
Il connubio tra il software gestionale CGM XMEDICAL e la app XINFO è la risposta alla crescente attenzione delle strutture sanitarie alla fidelizzazione del paziente/cliente e all’utilizzo dei dispositivi mobili come canali rapidi e diretti di comunicazione.La struttura sanitaria ha a disposizione uno strumento totalmente personalizzabile per gestire informazioni, documenti e dialogare con i pazienti.
L’ app XINFO, compatibile con sistemi operativi iOS e Android, è uno spazio in cui gestire promozioni o altre iniziative con una forma grafica accattivante. Una vetrina disponibile direttamente sullo smartphone del paziente e gestita in maniera dinamica e completa dallo studio.
Il paziente viene, inoltre, informato circa lo stato dei suoi appuntamenti o viene allertato per i richiami.
Con XINFO potrai in modo semplice e veloce, tra le altre cose:
- Comunicare con i tuoi pazienti in modo personalizzato ed efficace
- Ricevere richieste o conferme di appuntamento direttamente sul planner di CGM XMEDICAL e con promemoria automatici
- Condividere documenti, referti e fatture: il paziente riceve una notifica push
- Consultare e condividere con il paziente risposte a domande frequenti (FAQ) organizzate per categorie e sottocategorie
- Chattare col paziente e con il personale dello studio
- Inviare messaggi a singoli a o gruppi (comunicazioni massive)
- Consultare i piani di cura pregressi ed in corso
- Consultare l’area news dello studio pianificabile con CGM XMEDICAL
- Verificare la situazione pagamenti
Per promuovere la diffusione della tua app, ti forniamo anche un Marketing Kit che comprende: poster, espositore e dépliant personalizzabili.