Software x ray e Diagnostica per immagini

Gestione immagini 2D e 3D

Software medico di diagnostica per immagini come RM, RX, TC, mammografia, densitometria ossea ed ecografia.

CGM X-RAY è il modulo di CGM XMEDICAL che integra qualsiasi dispositivo di diagnostica per immagini come RM, RX, TC, mammografia, densitometria ossea, ecografia.

Semplifica l’acquisizione, l’elaborazione e la conservazione degli output 2D e 3D.

Garantisce la conservazione in sicurezza delle immagini per i tempi previsti dalla normativa vigente e rimane accessibile anche in caso di sostituzione delle macchine.

Offre immediatezza, facilità d’uso, indipendenza dai vincoli delle case produttrici e costituisce un unico archivio immagini.

Come ottenere una refertazione dinamica, mantenendo precisione e velocizzando i tempi?


Con il nostro modulo PACS – mentre il software utilizza un RIS – tutto questo è possibile.
Grazie a questo innovativo modulo, per ogni prestazione è possibile creare dei moduli di refertazione diversi.
Lo specialista potrà selezionare il modulo di refertazione in base alla prestazione da lui effettuata sul paziente. Ogni modulo è eventualmente personalizzabile. Il software è integrato ai macchinari: quindi il medico sa già, dopo il check-in, quale tipo di refertazione è associata al paziente.
Il passo successivo – e immediato – è che il referto finirà nella cartella clinica del paziente, come ogni altra informazione.

CGM X-RAY è uno strumento esclusivo, progettato per rispondere alle esigenze quotidiane del moderno centro di diagnostica per immagini.

CGM X-RAY è uno strumento esclusivo, progettato per rispondere alle esigenze quotidiane del moderno centro di diagnostica per immagini.

CGM XRAY ti consente di:

  • Disporre di un’unica soluzione per l’acquisizione da macchina fotografica digitale o da schermo, l’importazione di file e l’archiviazione delle immagini diagnostiche
  • Integrare tutti gli strumenti diagnostici che producono lo standard DICOM, integrabili tramite flusso HL7 e Worklist
  • Editare immagini, fare misurazioni e comparazioni
  • Acquisire immagini DICOM da CD/DVD del paziente
  • Avere un unico archivio digitale in formato non proprietario, dove salvare in sicurezza tutte le immagini diagnostiche dei pazienti
  • Consegnare immagini ai pazienti o inviarle in formato standard